Qualche considerazione
Avere cura dei capelli non significa lavarli molto spesso e non significa ottenere molta schiuma da uno shampoo.
Sapevate che non c’è nessun rapporto diretto tra quantità di schiuma e azione lavante di uno shampoo?
Sarebbe auspicabile che riuscissimo a superare il vecchio concetto schiuma = pulizia, così da scegliere finalmente prodotti veramente delicati e ortodermici.
Per questo abbiamo formulato gli Shampoo Della Robbia usando prodotti frutto della più avanzata ricerca nel campo fitocosmetico: privi di aggressivi e con un pH fisiologico.
Forse è proprio per questo che producono poca schiuma pur detergendo perfettamente.
Ricordate che una notevole schiuma viene in genere prodotta da tensioattivi forti che hanno un’azione iper-sgrassante e, al limite, irritante sul cuoio capelluto.
Tenete inoltre presente che la quantità giusta da adoperare per un corretto lavaggio è circa un cucchiaio di prodotto per una capigliatura normale. Una media di due shampoo alla settimana è una buona norma per mantenere cuoio capelluto e capelli liberi da polvere, sebo e depositi. Sgrassarli troppo è un errore, significa sfibrarli, togliere loro la pellicola protettiva e… lasciarli senza difese.
Ecco alcuni principi attivi presenti nei prodotti per la cura dei capelli:
Aloe, Polline, olio di Germe di Grano. Estratto di Calendula, acqua d’Avena e Miglio, estratto di Ortica, Equiseto, infuso di Semi di Lino, estratto di Fico d’India, estratto di Melagrana, si prendono cura dei capelli danneggiati intervenendo sulla loro struttura.
I capelli torneranno ad essere splendenti, vitali, perfettamente rigenerati e protetti da agenti esterni.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento attenzione e protezione dei capelli, potete venirmi a trovare presso il Laboratorio, così potrò non solo darvi utili consigli, ma anche qualche campione specifico per i vostri capelli.
Vi aspetto.
Intanto… date un’occhiata a questi prodotti, utili per la cura dei capelli:
Shampoo capelli grassi Rosmarino e Cajeput
Maschera impacco Aceto Propoli e Ortica, purificante forfora