Qualche informazione
Se le Macchie della pelle sono un problema…. allora hai bisogno di aiuto!
Può essere capitato ad alcune di voi di avere notato la comparsa di alcune macchie di pigmentazione sulla pelle del volto. Le cause possono essere ricondotte a motivi particolari, come una prolungata esposizione al sole, talvolta come conseguenza dell’acne, ma molto spesso a causa dell’invecchiamento progressivo della cute che perde lentamente la capacità di reagire alle aggressioni ambientali.
E’ successo anche a molti dei nostri clienti, per i quali abbiamo messo a punto uno specifico Trattamento ANTIMACCHIA che ha avuto un ottimo successo, composto da 3 prodotti: a) Detergente Antimacchia; Crema Antimacchia; Concentrato Antimacchia. Tutti contengono Acido Cogico, un prodotto assolutamente naturale dalle straordinarie proprietà schiarenti della pelle, dall’azione inibente nei confronti dell’enzima Tirosinasi, che blocca quindi un peggioramento della colorazione delle macchie.
Composizione
–Detergente Antimacchia: Acido Cogico; Acido Lattico; Estratto di Achillea; Burro di Karité; Olio di Mandorle Dolci e Olio di Carota.
–Crema Antimacchia: Acido Cogico; Rosa Mosqueta; Filtri UVA e UVB; Vitamine A, C, E.
–Concentrato Antimacchia: Acido Cogico; Acido Glicerretico, Ascorbico e Citrico: Estratto di Achillea, Uva e Altea.
Come tutti i prodotti Phitocosmetici dott. Vannucci, anche i prodotti Antimacchia non contengono Parabeni, Coloranti, Allergeni né Oli Minerali.
Come si usano gli anti macchia della pelle
Una buona pratica da seguire è quella di tenere ben pulita la superficie del volto usando il Detergente che esplica una azione antiossidante e detossinante sulle macchie. Si applica almeno due volte al giorno: massaggiare per almeno un minuto e risciacquare con acqua tiepida.
Successivamente si può applicare subito la Crema, che può quindi essere utilizzata sia da “giorno” che da “notte”.
Per macchie di pigmentazione più evidenti e particolarmente estese, è utile applicare il Concentrato subito dopo la pulizia e prima della crema: applicare qualche goccia, massaggiare delicatamente fino ad assorbimento, quindi stendere un velo di Crema.