Descrizione
Crema antietà Scultura, se pensi che sia il momento di intervenire per ritardare i segni del tempo, Ma anche di addolcire il naturale invecchiamento della pelle.
Astaxantina
Un’alga che possiede proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, preservando la vitalità e l’integrità funzionale dei fibroblasti, contrastando quindi l’invecchiamento cutaneo precoce, indotto da agenti inquinanti o da foto-esposizione. Un prodotto di eccezionale potenza, veramente unico!
Echinacea
L’Echinacea aiuta il sistema immunitario a proteggere la salute dell’individuo in generale, ma in particolare agendo sulla inibizione dell’enzima jaluronidasi mediante la formazione di un complesso polisaccaridico con l’acido ialuronico che permette di salvaguardare l’integrità della matrice di collagene del connettivo e della sostanza interstiziale.
Olio di Argan
L’Olio di Argan si ottiene per spremitura dei noccioli dell’Argania spinosa, albero sempreverde diffuso in Marocco.L’olio è un liquido di colore giallo costituito da circa l’80% di acidi grassi insaturi, dal 13% da acido palmitico e 5% stearico. È ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. L’olio di argan è utilizzato per la formulazione di prodotti cosmetici ad attività idratante, nutriente e anti-aging, cone la Crema antietà scultura. Le proprietà emollienti dell’olio lo rendono adatto anche per la preparazione di prodotti antismagliature e rassodanti. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali. È anche utilizzato per il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza. Non ci sono limiti di concentrazione al suo utilizzo.
Iperico
Viene utilizzato soprattutto come ingrediente per la creazione di creme lenitive per la pelle arrossata, screpolata e scottata dal sole. Un altro utilizzo prevede la preparazione dell’oleolito di iperico, un olio dal caratteristico colore rosso preparato per macerazione. L’oleolito di iperico ha azione calmante e cicatrizzante e viene impiegato per uso esterno. L’estrazione dei principi attivi dell’iperico (ipericina) avviene soprattutto dai fiori.