Ecco i prodotti della line LUCE
LUCE antietà detergente Latte Viso
Si applica con i polpastrelli o con l’aiuto di un dischetto di cotone eseguendo dei piccoli movimenti circolari.
LUCE – Siero Superbo – viso notte
Olio di Rosa Mosqueta, olio di Borragine, Acido Jaluronico vegetale, Bava di Lumaca e Collagene marino vegetale donano alla pelle una sicura protezione dai radicali liberi rendendola luminosa, compatta e vellutata.
LUCE Viso-Occhi Tonico Antietà illuminante spry
Dona freschezza ad una pelle stanca, rigenerando l’elasticità con i suoi particolari prodotti.
Si può usare anche durante il giorno, previa pulizia della pelle.
LUCE Contorno Occhi e Bocca – Siero super idratante
Le marcate proprietà lenitive di Siero Luce Contorno Occhi e Bocca sono indispensabili per pelle fine e delicata. Ritarda i segni del tempo e previene l’invecchiamento della pelle. Ridona trofismo e funzionalità.
Si usa specialmente alla sera per lasciare agire tutta la notte. Al bisogno, dona ristoro anche in particolari momenti del giono.
LUCE SUPREMA – Crema viso giorno – Antiossidante rimpolpante
Dona luminosità e compattezza. Distende i tratti del viso.
Viso Collo LUCE – Trattamento Illuminante Elasticizzante Rimpolpante
Si applica la sera e si tiene tutta la notte. Iniziare con una applicazione per almeno 3 volte la settimana. Successivamente sarà sufficiente anche due sole volte.
Ecco i principi attivi nella line LUCE
Abbiamo realizzato la Linea LUCE con un mix di principi attivi particolarmente efficaci, la cui combinazione garantisce un’azione profonda per un effetto elastico, tonico, idratante immediato.
Sostanze utilizzate:
Olio di Rosa mosqueta. E’ ricco di acidi grassi essenziali che sono i principali responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché indispensabili per i processi di rinnovamento dell’epidermide. Inoltre la presenza di acido trans-retinoico, un isomero della Vitamina A, potenzia l’integrità e l’efficienza di tutti gli epiteli e l’immunità naturale delle cellule. L’olio di Rosa Mosqueta è un bioattivatore particolarmente potente, che oltre a idratare e nutrire la pelle in profondità, stimola anche la produzione di collagene e i processi di rigenerazione cellulare. Proprio grazie al suo ricco contenuto in vitamine A e C, protegge dalla perdita di liquidi e contrasta la formazione di radicali liberi.
olio di Borragine. L’olio di borragine contiene acidi grassi saturi e insaturi. Fra questi, l’acido oleico, acido linoleico e linolenico, e acido palmitico. Si usa in cosmetica per l’azione emolliente e antinfiammatoria, e soprattutto per trattare la pelle secca e disidratata: questo olio aiuta infatti a migliorare l’elasticità della pelle, mantenerla idrata e morbida e prevenire la comparsa di segni del tempo.
Acido Jaluronico vegetale, Bava di Lumaca, Collagene marino vegetale. Forniscono alla pelle una sicura protezione dai radicali liberi rendendola luminosa, compatta e vellutata.
Bava di lumaca: La Lumaca produce una secrezione mucosa molto spesso chiamata “Bava di Lumaca”. Questa è composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico. All’analisi chimica ha evidenziato una composizione piuttosto complessa, con presenza particolare delle seguenti sostanze attive: Allantoina. Stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il ricambio epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituisce le cellule morte con altre nuove).
Elastina: proteina di fondamentale importanza per l’elasticità della pelle.
Collagene: costituente essenziale della pelle che per le sue proprietà rende la pelle elastica, tonica e morbida.
Acido glicolico. Permette di liberare gli strati superficiali della pelle. Stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.
Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine contribuiscono ad una azione Antirughe, sono Rigeneranti e Nutrienti, Lenitive e Cicatrizzanti, promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo l’apporto di nutrienti e l’idratazione della cute. Da tenere presente che le vitamine presenti nella bava di lumaca svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.
Olio di Carota. La Carota è un elemento prezioso per la salute, e non solo della pelle.
L’olio dei suoi semi ha proprietà astringenti e antisettiche. È molto emolliente e rivitalizzante ed è ideale come antinvecchiamento, ma aiuta anche nella cura della pelle infiammata.
La vitamina A e gli antiossidanti contenuti proteggono la pelle dall’effetto nocivo dell’eccessiva esposizione ai raggi solari.
Il suo estratto aiuta molto contro l’acne, ma anche la pelle molto secca e con presenza di rughe premature, donando elasticità e giovinezza. Molto utile anche per la vitalità dei capelli fragili; possiede proprietà preziose per la salute delle unghie.
Iperico. Per le sue proprietà benefiche, l’Iperico è noto da secoli alla medicina naturale, che lo impiega in ambito curativo e cosmetico. Dell’iperico si utilizza tutta la pianta (fiori e foglie) sia fresca che essiccata. La sostanza principale per la sua azione topica e cosmetica, è l’ipericina, flavonoide responsabile delle proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti e riepitelizzanti. L’elevata concentrazione in tannini, caratteristica degli estratti liofilizzati, mostra ottime proprietà astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse ed impure. L’iperico viene utilizzato in preparazioni ad uso cosmetico per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili e nei prodotti doposole in quanto allevia arrossamenti ed eritemi.
L’iperico viene utilizzato soprattutto come ingrediente per la creazione di creme lenitive per la pelle arrossata, screpolata e scottata dal sole. L’oleolito di iperico ha azione calmante e cicatrizzante e viene impiegato per uso esterno. L’estrazione dei principi attivi dell’iperico (ipericina) avviene soprattutto dai fiori.