I cosmetici che ti consigliamo per una pelle delicata e sensibile sono principalmente a base di Rusco, Rosa Mosqueta, Ippocastano, Achillea, Collagene marino e Acido Jaluronico.
Tutti rimedi naturali che sono particolarmente indicati per ottenere ottimi risultati per questo problema.
I nostri consigli…
La prima cosa da fare in caso di pelle delicata è di limitare le aggressioni degli agenti esterni in genere, ma anche quelle che potrebbero derivare da non corrette pratiche igieniche.
Dovranno insomma essere evitati lavaggi troppo frequenti e detergenti troppo aggressivi, come anche acqua troppo calda.
A fine giornata si dovrà dare preferenza a detergenti delicati contenenti principi eudermici ad azione addolcente e disarrossante in grado di svolgere una completa ma delicatissima detersione superficiale nel pieno rispetto del delicato equilibrio fisiologico.
E veniamo all’applicazione dei prodotti. Dovrà essere costante, fatta di piccole quantità da stendere bene sulla superficie del volto, ma con particolare delicatezza. In molti casi dopo una accurata detersione e prima dell’applicazione della crema, sarà molto utile e particolarmente gratificante fare degli impacchi di… cetriolo!
I nostri prodotti
Dolce strucco Aloe e Malva
Delicato contorno occhi e pelle sensibile – Trattamento quotidiano per rimuove delicatamente dalla pelle le impurità (smog, trucco). La pelle viene così preparata in modo ottimale al trattamento da giorno o da notte. Le piante officinali preziose quali la malva, l’aloe, l’olio di rosa mosqueta, trasmettono alla pelle un impulso emolliente specifico e rigenerante.
Crema Giorno – Avena, Tiglio, Vitamina E
Per una pelle delicata, sensibile che si arrossa facilmente. La causa principale di questo effetto è una risposta alle aggressioni sia interne (stress, ansia) che esterne (sole, vento, freddo). L’epidermide fragile ha bisogno di continue attenzioni per tornare a splendere. Ecco perché è importante usare prodotti specifici adatti a proteggerla efficacemente, come possono essere l’Avena, Tiglio, Altea dalle proprietà lenitive addolcenti, idratanti; ma anche di estratti come Rusco, Vitamina E, Collagene per migliorarne il tono e l’aspetto luminoso. Indispensabile l’estratto dell’ippocastano per contrastare la fragilità capillare.
Crema da Notte Antietà Rigenerante
Burro di Karitè Ialuronico vegetale – Rughe e Rinnovamento cellulare. Crema ricca e consistente, perfetta per potenziare durante il riposo notturno le naturali funzioni del rinnovamento cellulare. Ideale per la pelle delicata bisognosa di elasticità, idratazione e levigatezza. L’acido Jaluronico ha proprietà ristrutturante e rigenerante cellulare, influenzando l’ulteriore sintesi di collagene e rendendo la pelle più elastica e compatta. E’ un ottimo aiuto per prevenire l’invecchiamento precoce. L’aspetto estetico del viso migliora, apparendo più tonico e luminoso.
Stendere una dose generosa con leggero massaggio prima di coricarsi.
Burro di Karitè; Olio germe di grano; vitamina F; Vitamina E; Philaturonate (da Ceratonia Siliqua) il sostituto vegetale dell’acido Jaluronico; Olio di Mandorle dolci; Olio di Avocado.
“Cura” Fragilità
Gocce preziose di facile assorbimento ideali per una pelle delicata, sottile e che si arrossa facilmente. Applicato mattina e sera, anche sotto la consueta crema da giorno e da notte, porta ad una regressione immediata del rossore. Preziosi oli vegetali in sinergia quali: Elicriso, Borragine, Rosa Mosqueta, Elicriso, Vitamina A, o.e. di Ylang Ylang, sono il giusto equilibrio protettivo per rinforzante la pelle.